MASSAGGIO ABHYANGAM

Il massaggio abhyangam è uno dei tanti trattamenti e tecniche della medicina ayurveda tra i più conosciuti. Significa letteralmente oleazione del corpo, infatti si usa olio di sesamo che a volte è medicato con oli essenziali. Ha una azione stimolante sul circolo di ritorno della linfa e del sangue, aiuta l’eliminazione dei liquidi, mobilita le articolazioni, nutre la pelle e anche i muscoli. E’ anche molto rilassante e crea benessere dell’anima, calma e riduce la tensione e lo stress. Inoltre ha un alto potere detossinante . La sensazione che si ha dopo un massaggio abhyangam è di benessere generale e una piacevole “pace interiore”.

Le tecniche di questo massaggio sono molto varie, io ho la mia ,infatti il mio massaggio inizia sempre con un incontro preliminare per identificare il dosha che bisogna riequilibrare. Ad ogni incontro uso oltre agli gli strumenti di base (ascolto , postura ecc) un test olfattivo che mi permette di avere più informazioni possibili. Nel primo massaggio inoltre mi soffermo nei primi dieci minuti sulla respirazione guidata e cerco di spiegare la posizione dei chakra e li riequilibrio tutti, in modo che alla fine del massaggio posso spiegare le mie sensazioni e gli eventuali “blocchi” emersi. Il mio massaggio non dura mai meno di cinquanta minuti anche perché vado a massaggiare sempre tutto il corpo e quindi ho poi bisogno di soffermarmi nei punti più “rigidi” .
Ogni massaggio è una esperienza unica e quindi diventa un vero percorso insieme, fatto di benessere ma anche di forti emozioni. Non ha nessuna controindicazione….tranne la dipendenza dopo averlo provato!!!

PRENOTA IL TUO MASSAGGIO

10€ di sconto alla prima prenotazione online!

*

*

*